Le nostre trote - Troticoltura Eredi Cherubini di Biaggi Giuseppe
287
page-template-default,page,page-id-287,bridge-core-2.8.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Le nostre trote: tipologie e caratteristiche

TROTICOLTURA CONFORME A PROTOCOLLO API

 

Seguiamo l’intero ciclo di allevamento: dalla spremitura uova, all’allevamento degli avannotti, che a due/tre mesi inseriamo in vasca.

Aderiamo ai protocolli API, Associazione Piscicoltori Italiani, per cui siamo garanzia di qualità per il consumatore: l’acqua della nostra peschiera è limpida e questo permette alle nostre trote di proliferare in salute. Inoltre, alimentiamo i nostri pesci con mangime pellettato a base di farina di pesce e prodotti derivati dagli stessi alimenti che il pesce trova in natura e di cui si nutre.

 

TROTA FARIO E TROTA IRIDEA

 

Le trote che alleviamo appartengono a due tipologie differenti: fario (specie autoctona) e iridea.

 

Le trote fario sono ambite prede dei pescatori poiché si ambientano molto bene anche all’interno dei freddi laghetti adibiti alla pesca sportiva e sono caratterizzate da temperamento combattivo, colorito chiaro e sapore intenso.

 

La trota iridea, invece, è la più allevata su scala mondiale e si caratterizza per la sua carne particolarmente magra e bianca, contenente un bassissimo valore di colesterolo.

Trote Iridee

Trote Fario